Lazio valore mercato Milinkovic Savic: i suoi numeri

Lazio valore mercato Milinkovic Savic: i suoi numeri

agosto 8, 2018 0 Di Marco Tarantino

Quale è ad oggi il valore mercato Milinkovic Savic? Un giocatore come il serbo difficilmente si era visto nel nostro campionato, soprattutto per le cifre alle quali è stato acquistato, probabilmente Pogba, affare ancora migliore per la Juventus, visto che è arrivato a parametro zero, ma il centrocampista della Lazio ora sembra possa diventare ancora più remunerativo per le casse del club biancoceleste partendo soltanto per una cifra vicina ai 120 milioni di euro.

Qualcuno si farà sotto realmente? Andiamo a capire oggi quanto vale Milinkovic Savic in questo folle mercato, le richieste della Lazio per lui e se sono realistiche.

Valore mercato Milinkovic Savic

Quale è ad oggi il giocatore con la valutazione più alta del club bianco-celeste? La risposta è davvero facile, vedendo età, rendimento e numeri. Milinkovic Savic ovviamente. Il centrocampista serbo è cercato da club di tutta Europa e non è un caso che la Lazio abbia già rifiutato più offerte anche pari a 110 milioni di euro per il talento e aspetti per cederlo almeno 130 milioni di euro, una valutazione che ci sta viste le cifre del mercato odierno?

La vetrina mondiale non ha fatto schizzare alle stelle la sua valutazione, molti club  si sono tirati indietro viste le cifre veramente spaventose ma in linea con i valori del mercato attuale se consideriamo gli ultimi acquisti e cessioni dei top club.

Quali sono i club interessati a Milinkovic-Savic?

  • Manchester United
  • Real Madrid
  • Barcellona
  • Juventus
  • Manchester City
  • Bayern

Tutte sono in prima fila per accaparrarsi il suo talento ma la Lazio dopo aver aspettato il mondiale sta cercando di tenerlo a Roma facendo magari lievitare ancora la sua quotazione per la prossima stagione. L’ultima proposta registrata dall’Italia è l’offerta della Juventus infatti di 70 milioni più Rugani ed è stata subito rispedita al mittente come quella di 110 milioni arrivata probabilmente da Manchester sponda United. Andiamo a capire allora quanto realmente vale Milinkovic-Savic sul mercato mondiale calcistico. Andiamo a capire nel dettaglio il valore mercato Milinkovic Savic per capire se qualcuno può permetterselo…

Pocinjemo! 💪⚽️ 🇷🇸 #worldcup2018

Un post condiviso da Sergej Milinkovic Savic (@sergej___21) in data:

Valore mercato Milinkovic Savic: quanto costa a chi è interessato?

La Lazio al momento ha tra le mani un patrimonio come quello del serbo quantificabile in:

  • 120 milioni di euro di quotazione
  • 8-9 milioni di euro di ingaggio
  • commissioni agenti di 9-10 milioni
  • Totale costo per un eventuale acquirente intorno ai 130 milioni per il cartellino, 40 milioni di ingaggio netti insomma cifre a dir poco spaventose e che veramente pochissimi club al mondo possono permettersi

Negli ultimi giorni si farà avanti qualcuno con l’offerta di mercato giusta per prendere Milinkovic-Savic secondo il suo valore di mercato imposto dalle cifre che girano in Inghilterra e Premier League (con molti club interessati dal quel campionato al serbo) oppure resterà a Roma sponda Lazio a far esultare ancora i tifosi biancocelesti?

Lo scopriremo presto…