Lazio valore mercato portieri nella rosa: i dati aggiornati

Lazio valore mercato portieri nella rosa: i dati aggiornati

agosto 10, 2018 0 Di Marco Tarantino

Lazio valore mercato portieri in rapida ascesa, complice ovviamente l’esplosione di Strakosha, ma attenzione anche a Guerrieri che vuole giocarsi le sue chance. Quale è il valore della rosa della Lazio? I numeri parlano chiaro, il valore della rosa della Lazio è in netta crescita negli ultimi anni infatti la strategia di mercato del DS Tare è sempre stata produttiva a livello di introiti come a livello di plusvalenze effettuate in entrata e valorizzazione del parco giocatori grazie alla sinergia con il presidente Lotito e l’allenatore Simone Inzaghi.

Valore rosa Lazio in netta crescita nelle ultime stagioni come abbiamo visto ma quanto valgono effettivamente i vari calciatori al momento sotto contratto con la Lazio e di ritorno dai vari prestiti? Andiamolo a scoprire insieme partendo dal ruolo cardine, quello dei portieri.

Valore rosa Lazio 2018-2019 in arrivo altre plusvalenze?

I valori della rosa della Lazio sono praticamente nella maggior parte in crescita: non solo in porta ovviamente, anzi… Alcuni giocatori Infatti come Luis Alberto, Milinkovic Savic e Immobile come abbiamo scritto nel dettaglio, hanno visto almeno raddoppiare la loro quotazione potendo così consentire alla società in caso di cessione di realizzare delle plusvalenze incredibili con un valore dell’azienda in netta crescita. Per i valori della squadra faremo riferimento al sito Transfermarkt che aggiorna costantemente i dati e tiene conto delle stagioni effettuate ma non ovviamente del reale valore di una possibile cessione.

 

Lazio valore mercato portieri: Strakosha in crescita costante

Per prima cosa occupiamoci dei portieri qui abbiamo alcuni giocatori e rivalutati in positivo: chi fa parte della rosa della Lazio per la stagione 2018-2019 e quali sono le gerarchie?

  • Strakosha titolare
  • Proto secondo portiere
  • Guerrieri terzo portiere
  • Vargic fuori rosa

Quanto valgono a livello di squadra? La cifra per Transfermartk del valore dei tre giocatori in rosa (senza considerare Vargic dunque) è di 21 milioni di euro, piuttosto bassa, considerando che la Lazio ha rifiutato offerte da Liverpool e Napoli per Strakosha superiori ai 30 milioni singolarmente.

Vediamoli singolarmente attraverso i loro valori di mercato: partiamo da Strakosha. Il portiere albanese è uno dei giocatori più rivalutati dopo la stagione giocata a Roma. Molto giovane è stato addirittura ricercato da Liverpool per il post Karius: la sua valutazione è in netta crescita dopo una stagione tra alti e bassi c’è da dirlo ma vista l’età è anche normale.

Portiere albanese convinto proprio a firmare con la Lazio e non con la Roma grazie all’azione del DS Tare, uno scopritore di talenti assoluto. Prima di esplodere in prima squadra ha giocato in primavera quindi ha sovvertito le gerarchie togliendo il posto a Federico Marchetti ora finito al Genoa. Strakosha sta consentendo alla Lazio di blindare la porta per i prossimi anni e per le prossime stagioni. Il costo del cartellino è stato praticamente nullo ed ora il suo valore di mercato è molto alto: a quanto ammonta?

Per Transfermarkt parliamo di 20 milioni di euro, con un balzo incredibile, ma per il valore del mercato reale viste le cessioni di Alisson al Liverpool e soprattutto Kepa al Chelsea la valutazione cambia e di molto verso l’alto.A quanto potrebbe essere ceduto Strakosha oggi?Circa 50-55 milioni.

Lucas Leiva, Thomas Strakosha e Felipe Anderson
11-08-2017 Roma
Presentazione sponsor retromaglia SS Lazio fiale Supercoppa Italiana.
SS Lazio traning day
@ Marco Rosi / Fotonotizia

Lazio valore mercato portieri: gli altri 

Andiamo rapidamente a capire quanto valgono gli altri portieri nella rosa della Lazio, per Guerrieri la cifra è ancora relativamente bassa con solo 300 mila euro di cartellino. Altro giovane talento della Lazio Guerrieri non è riuscito a trovare i suoi spazi in questa stagione vista l’età e vista l’esplosione di Strakosha. E’ al momento il terzo portiere della Lazio alle spalle anche di Proto il che non gli consente di ritagliarsi gli spazi necessari alla sua crescita in Coppa Italia o Europa League competizioni in cui la Lazio ha creduto molto.
Potrebbe andar via in prestito nella prossima stagione per farsi le ossa? Staremo a vedere nelle ultime ore di mercato.

Proto, esperto portiere arrivato dall’Olympiacos è invece il secondo della Lazio, esperienza e sicurezza tra i pali. Il suo valore di mercato è di soli 800 mila euro vista l’età avanzata. Ha giocato nelle amichevoli come titolare per i problemi di Strakosha dando grande sicurezza, farà da chioccia in stagione all’albanese. Una, ennesima bella trovata del DS Tare per aiutare anche ad aumentare il livello di competitività tra i pali.

🤩 Our new 2018/19 #UEL and away jersey looks like this! #CMonEagles 🦅

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio) in data: