Lazio-Europa League: i risultati utili per passare il turno

Lazio-Europa League: i risultati utili per passare il turno

novembre 7, 2018 0 Di Marco Tarantino

Lazio-Europa League un binomio vincente nelle ultime stagioni, salvo sporadiche uscite a vuoto della squadra di Inzaghi come quella dello scorso anno contro il Salisburgo.

In arrivo un match di Europa League che permetterà alla squadra bianco-celeste di affrontare la passata finalista della competizione e che potrebbe concedere gli uomini di Inzaghi di eliminarla preventivamente dalla competizione complice la vittoria del match di giovedì scorso a Marsiglia.

Fino ad ora la squadra di Garcia, ex allenatore della Roma ha raccolto soltanto un punto in tre giornate e l’aspetta una trasferta all’Olimpico veramente difficile che potrebbe come detto mettere in seria discussione la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di Europa League. Anche in caso di vittoria la squadra francese potrebbe rischiare di non qualificarsi poiché dovrà affrontare due match non facilissimi sulla carta come quelle con il Francoforte e con l’Apollon.

Un post condiviso da Tutto Lazio (@tuttolazio_it) in data:

Lazio-Europa League continuerà l’avventura biancoceleste

La Lazio dal suo punto di vista se vuole qualificarsi come prima del girone dovrà vincere le restanti 3 sfide dopo aver perso proprio con il Francoforte ed in malo modo. Per passare anche come seconda del girone basterà non perdere con il Marsiglia e fare un risultato positivo in una delle due gare successive.  Anche in caso di sconfitta con il Marsiglia basterà portare a casa una vittoria con l‘Apollon ed evitare la sconfitta nella gara contro il Friburgo per staccare il pass per la fase ad eliminazione diretta ed i sedicesimi di Europa League. insomma la Lazio con la vittoria di Marsiglia si è messa in una buonissima posizione anche per il risultato di 3 a 1 con i tre gol realizzati in trasferta, ora testa al prossimo match, la Lazio non vuole sbagliare più nulla e vuole dare un segnale all’Europa del calcio.

Come può passare la Lazio?

  • tre vittorie
  • vittoria con il Marsiglia e due sconfitte
  • vittoria con l’Apollon e Friburgo e sconfitta con il Marsiglia
  • pareggio con il Marsiglia e vittoria contro l’Apollon e sconfitta con il Friburgo

Tante combinazioni, vi abbiamo elencato quelle più plausibili al momento. Inzaghi domani vuole solo vincere!